Sistema Pre-Coat

Il sistema Pre-Coat impiegato da molti utilizzatori, grazie all’azione combinata della membrana filtrante e del carbone fine attivo Micro-Pure, garantisce una filtrazione a 0,5 micron eliminando tutti gli odori, i sapori e la totalità del cloro residuo libero.

L’ampia superficie filtrante conferisce bassa portata per unità d’area e maggiore efficienza nella rimozione dei contaminanti.

Il sistema Micro-Pure nei filtri Diamond Waterha mediamente una superficie da 10 a 40 volte superiore agli altri filtri con caratteristiche similari.

Questa filtrazione sub-micronica, elimina inoltre le fibre di amianto e alcuni microrganismi come il Criptosporidio e la Cistigiarda.

La filtrazione con il sistema Pre-Coat garantisce una filtrazione costante e uniforme perché non è possibile, al suo interno, la formazione di vie preferenziali.

Le repentine variazioni della pressione dell’acqua, come il ben noto colpo d’ariete non possono influire negativamente sul rivestimento Micro-Pure perché la pressione è uniformemente distribuita su entrambe le superfici della membrana. Il filtro Diamond Water è realizzato per operare con pressioni fino a 10 Bar ma può sopportare picchi di pressione fino a 34 Bar.

Tale sistema è approvato dal Ministero della Sanità Italiano e da altri Enti Internazionali.

Un tipico ” filtro da 10″ al carbone attivo, ha una superficie di 506 cm2.

La superficie di una membrana pieghettata in un “filtro da 10” pre-Coat Diamond Water è 2865 cm2.
Questa superficie è 5.6 volte più grande di un tipico filtro.
Una robusta custodia in alluminio protegge la cartuccia del filtro Diamond Water da rotture e scoppi, un polimero per alimenti impedisce all’acqua di venire in contatto con l’alluminio.

Ecco come lavora il sistema Diamond Water